top of page
Recent Posts
Featured Posts

SERIE D. Il DERBY E' TUTTO BIANCOVERDE


A.S.D. Laurenziana Bk 57-69 ASD Club Biancoverde (15-13, 20-8, 6-16, 16-32)

Biancoverde: Cioni, Zappia, Ridolfi, Massoud 13, Beconcini 10, Barreca 5, Santomieri 11, Balloni 4, Bambi 18, Nardini, Cangioli 8. All. Sferruzza.

Laurenziana: Mendico 7, Ciacci, Becattini 1, Berti, Scarselli 7, Bardini 5, Bernardelli 16, Mannelli 2, Calamai 9, De Peverelli ne, Boschi 5, Pini 5. All. Paoletti.

In un clima da derby vero, il Biancoverde esce dal PalaMattioli con un'emozionante vittoria. Dopo un avvio positivo dei padroni di casa, Cangioli e compagni rispondono presente, tenendo il distacco al minimo al termine del primo quarto (15-13). Il secondo quarto è però a totale appannaggio dei biancorossi. Conclusioni affrettate e poca concentrazione in difesa consentono a Scarselli e Mendico (2 triple a testa nel quarto) di scavare un solco importante. Al 18' il divario è di 17 punti (35-18) e solo un gioco da tre punti di Bambi consente di limitare i danni. Al rientro dagli spogliatoi è un biancoverde diverso quello che scende in campo. Possesso dopo possesso, un'ottima difesa corale e scelte offensive più attente consentono di ricucire lo svantaggio (41-37 al 30'). Si sbloccano finalmente anche Beconcini e Santomieri a cui prova a rispondere l'ottimo Bernardelli. Ma nel quarto quarto è decisiva l'aggressività di Bambi, che si conquista falli a ripetizione e dalla linea della carità non fallisce, regalando sorpasso e allungo finale.

Follow Us
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page