top of page
Recent Posts
Featured Posts

Serie D. VITTORIA LA OVERTIME CONTRO ASINALONGA

Club Biancoverde 71-64 Del Toro Primo Asinalonga

(11-17, 12-12, 18-10, 17-19, 13-6)

Biancoverde: Cioni 3, Zappia 18, Scarpa, Bambi 7, Cangioli 18, Beconcini 16, Nardini, Galli, Gordini, Borelli, Massoud 9, Pupi. all: Sferruzza ass: Santomieri.

Asinalonga: Ceccatelli 14, Angiolini, Bigliazzi 2, Dini, Soldati 7, Mancini 9, Mazzi 5, Di Grandi 7, Arrigucci 13, Morgantini, Radi 2,Catoni 5. all: Cini.

Vittoria all'overtime per il Club Biancoverde contro Asinalonga. Non bastano i tempi regolamentari a decidere il match; dopo la rimonta del secondo tempo infatti, i biancoverdi sprecano la possibilità di chiuderla con una cattiva gestione degli ultimi due minuti.

A partire più forte sono gli ospiti che trovano il canestro con regolarità e, grazie ai tanti falli commessi dai padroni di casa (11 nel solo secondo quarto), mantengono le distanze all’intervallo (23-29). Nella seconda parte di gara, i bianconeri prendono le misure del metro arbitrale e riescono a ribaltare il risultato grazie al trio Beconcini, Cangioli, Zappia (52 punti in tre alla fine).

Una volta raggiunto il +5 con pochi minuti da giocare, Asinalonga reagisce e scelte di tiro affrettate e qualche palla persa di troppo dei padroni di casa fanno il resto.

Due tiri liberi di Mazzi riportano il punteggio in parità’ a sette secondi dalla fine L’ultima azione dei biancoverdi non produce i frutti sperati con Massoud che, in penetrazione, subisce un contatto reputato non falloso dagli arbitri.

Il supplementare stavolta sorride ai padroni di casa che partono con conuna tripla di Beconcini che spezza definitivamente il morale degli ospiti. La difesa stavolta tiene bene e la precisione dalla lunetta porta il quinto referto rosa in casa biancoverde.

Follow Us
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page