Serie D. SCONFITTA A VALDAMBRA, IN UN MATCH PUNTO A PUNTO
- pinodragonsbasket
- 1 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Valdambra Valdarno 56-51 Club Biancoverde (12-11, 15-19, 16-14, 13-7)
Biancoverde: Balloni 9, Borelli, Merlo 14, Galli 3, Massoud 8, Beconcini, Barreca 2, Zappia 1, Bambi 8, Pupi, Cangioli 6. all: Sferruzza
Valdambra: Innocenti 13, Stagi 5, Pavese 7, Giorgi 16, Cacioli L. 2, Lofiego, Naldini 8, Casucci, Nesterini, Cacioli G. 5, Alfieri. all: Piccioli
Sconfitta per il Biancoverde nell'ostica trasferta di Ponticino. Valdambra si conferma ostacolo insormontabile e, dopo la vittoria ai supplementari dell'andata, esce vittoriosa da un'altra partita punto a punto.
Il metro arbitrale molto permissivo e le pessime percentuali di entrambe le squadre limitano lo spettacolo in campo e la differenza la fanno i rimbalzi d'attacco e la fisicità sotto canestro.
Nessuna delle due squadre riesce a prendere più di 6 punti di vantaggio nell'arco della partita, e si arriva agli ultimi minuti con il risultato in bilico. La zona schierata dai padroni di casa riesce nell'intento di limitare la pericolosità biancoverde e la maggior precisione ai tiri liberi consente ai Valdarnesi di portare a casa la partita e il 2-0 negli scontri diretti.

Comentarios