top of page
Recent Posts
Featured Posts

SERIE D. ESORDIO CON BUZZER DI GIANLICA DIONISI CONTRO CHIESINA

Chiesina Basket 58-61 Club Biancoverde

(19-14, 12-10, 13-15, 14-22)

Biancoverde: Balloni 10, Dionisi 11, Galli 2, Massoud 7, Beconcini 5, Zappia 5, Scarpa 1, Bambi 6, Pupi, Merlo 14. all: Sferruzza

Chiesina: Salani 6, Moroni, Cappellini 3, Rivi 7, Bagnoli, Giovannelli 17, Fantozzi, Puccinelli 14, Giannecchini 5, Santacroce, Iozzelli 1, Santini 5.

Vittoria sulla sirena per il Club Biancoverde. Lo scontro play-off contro chiesina si risolve infatti solo all'ultimo secondo.

L’avvio è tutto per i padroni di casa, che si portano sul 10-2 dopo 5’; la reazione biancoverde arriva però subito e, ricucito lo svantaggio, i fiorentini rimangono sempre a contatto.

La pessima percentuale di squadra ai tiri liberi impedisce pero’ di rientrare definitivamente e superare gli avversari. E’ infatti solo a metà del quarto quarto che arriva il primo vantaggio ospite.

I padroni di casa però non ci stanno e tornano subito avanti grazie a sei punti in fila di Giovanelli.

Il finale e’ rocambolesco e per due azioni di fila Chiesina perde palla. Il Biancoverde ne approfitta con due tiri liberi di Merlo che impattano la partita sul 58 pari con 20” da giocare.

Dopo il time-out Chiesina costruisce un tiro per Giovanelli dalla lunetta che pero’ sbaglia. Sul rimbalzo difensivo rimangono ancora 4” e Dionisi spara da centrocampo il tiro della vittoria che entra a fil di sirena!

Dopo il lungo recupero dall’infortunio al ginocchio dello scorso anno e le difficolta’ a inserirsi in corsa nelle rotazioni della Serie B, per Dionisi e’ stato un esordio in maglia biancoverde difficile da dimenticare!

Follow Us
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page