CAT. Under 15 BROTHERS & SISTERS IN BASKETBALL 2017
- Fotografie Andrea Gargalli
- 1 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Nel weekend si è concluso il Brothers & Sisters in Basketball ENGINEERING Cup, VII° Memorial Pietro e Niccolò Quercetelli anche per la categoria 2002.
Due le squadre del Pino coinvolte, a cui si sono unite Pallacanestro Calenzano, Olimpia Legnaia, CMB Junior Lucca e Etrusca San Miniato.
Al termine degli incontri di venerdì e sabato, Pino Verde e Calenzano si sono piazzate al primo posto dei rispettivi gironcini e si sono sfidate domenica in una finale molto combattuta.
Dopo che i padroni di casa si erano tenuti avanti per i primi 25 minuti di gara, un parziale giallonero di 14-0 propriziato dalle giocate di Manfredini (premio Giovannoni MVP del torneo) ha dato il primo vantaggio sostanzioso a Calenzano. Ospiti che hanno mantenuto il vantaggio di 5 punti fino agli ultimi tre minuti, quando una serie di buone difese e rapidi contropiede hanno consentito al Pino di ribaltare il risultato e vincere la partita.
Nelle altre finali, Lucca si aggiudica il terzo posto su San Miniato, mentre Olimpia Legnaia conquista il quinto posto contro l'altra squadra di casa Pino Bianco.
Commenti