ENIC SCONFITTA A VALDISIEVE
- pinodragonsbasket
- 21 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Lorex Sport Valdisieve 64 Enic Pino Dragons Firenze 55
LOREX SPORT: Mariotti 21, Cianchi 3, Coccia 15, Cioni 2, Occhini 5, Barchielli, Piccini C., Cherici 15, Bottini, Bianchi 3, Piccini N., Municchi. All.: Pescioli.
ENIC: Filippi 1, Passoni 6, Poltroneri 19, Magini 6, Zappia 6, Marotta 8, Merlo 5, Massoud ne, Goretti 4, Neri ne, Baroncini. All.: Salvetti.
Arbitri: Bellucci e Landi. Parziali: 18-19, 27-35, 45-44.
Prima sconfitta in campionato per l'Enic Firenze che cade a Valdisieve dopo un partita tirata. Firenze parte con buon approccio difensivo: il 14 a 5 di inizio gara è frutto dell'attenzione di squadra e dei punti di Poltroneri e Passoni che danno il via al break gigliato. Mariotti non ci sta e con 6 punti di fila propizia la rimonta locale che porta le squadre in equilibrio alla fine del primo quarto (18-19). I biancorossi tornano a macinare gioco e si riportano avanti grazie ai canestri del solito Poltroneri e di Merlo: la squadra di Pescioli resta a contatto grazie ai numerosi rimbalzi offensivi che le consentono di chiudere sul -8 di metà gara. Nella ripresa Firenze schizza sul +14 al 25°grazie ai canestri di Marotta e Passoni ma poi finisce per perdere il filo del discorso in attacco affidandosi a tiri affrettati: Cherici e Coccia guidano la rimonta biancoverde che in 5 minuti ribaltano l'inerzia della partita. Valdisieve inizia a sentire il profumo della vittoria e va a segno ripetutamente con canestri importanti di Mariotti e Cherici. L'Enic sbatte contro il muro difensivo eretto da Cioni e non trova alternative al tiro da 3 punti che però non va a buon fine; al 38° è a -6. I locali controllano il punteggio e si portano a casa la gara. Prossimo incontro sabato 28 ottobre alle 18.30 contro Pontedera.

Komentáře