top of page
Recent Posts
Featured Posts

Under 14 Elite – PINO SCONFITTA A TESTA ALTA NEI SUPPLEMENTARI CONTRO GALLI !

Pol. Dil. A. Galli Basket - ASD Pino Dragons 82-66 DTS (18-15 ; 33-31; 53-48; 63-63)

ASD Pino Dragons BK Firenze: Santin 21, Capecchi , De Zolt 5, Tadini L. (Cap) 5 Panzani, Pinzani , Bocconi , Bechis 24, Bigazzi 6, Vestri 3, Landini 2

All. Volpi

Partita infrasettimanale ricca di emozioni che ci vede uscire sconfitti da San Giovanni Valdarno dopo una partita davvero rocambolesca e giocata su ritmi altissimi.

Come spesso capita in questo campionato la partenza dei ragazzi del Pino, oggi in completa tenuta verde, è ad handicap e nonostante gli “incitamenti” di coach Volpi la squadra sembra non scuotersi e a metà primo quarto è sotto di 13-1; poi i ragazzi ospiti riprendono il filo del match, una bomba da tre di Santin suona la carica, il quintetto sul parquet macina gioco ed alla sirena si chiude sul 18-15 per la compagine di casa.

Il secondo quarto è giocato su ritmi altissimi, i Galli pressano in modo asfissiante ma i ragazzi di Firenze sono abili a scavalcarli andando a canestro e così si va all’intervallo sul 33-31, dove gli attacchi la fanno da padroni sulle difese, belle giocate da ambo le parti.

Nell’intervallo entrambe le squadre cercano di recuperare energie ed anche gli spettatori sugli spalti recuperano fiato ed attendono frementi la ripresa del gioco.

Nel terzo quarto si comincia a giocare sul punto a punto, coach Volpi fa ruotare tutti i giocatori in panchina ma sul finire del periodo la squadra di casa piazza un break importante ed il tempo si chiude sul 53-48 per i bianchi di San Giovanni.

Il quarto tempo non è indicato a chi soffre di cuore, i ragazzi del Pino non mollano e non arretrano di un millimetro, anzi con una bella rezione si portano a meno 1 a 5 minuti dal suono della sirena; la partita va avanti con scarti minimi senza trovare un padrone anche se i biancoverdi perdono un ottimo De Zolt fuori per 5 falli. Nell'ultimo minuto succede di tutto Galli vi entra con il minimo vantaggio ma un'altra bomba di Santin riporta gli ospiti avanti di due a 53 secondi dalla fine (61-63); i ragazzi ospiti difendono bene, recuperano palla e sul conseguente contropiede Tadini subisce fallo che lo porta in lunetta. L'importanza del momento gioca un brutto tiro al capitano fiorentino, di solito assai preciso dalla linea della carità, che sbaglia entrambi i tiri. Possesso palla dei Galli che guadagnano una rimessa dal fondo a 10” dalla fine, mentre il Pino perde Bechis per un colpo sotto canestro. Così a 3” dalla sirena finale la compagine di casa pareggia il punteggio sul 63 pari con il loro Num. 7, che così porta la partita ai supplementari.

A questo punto i ragazzi del Pino, colpiti nel morale e senza alcune pedine importanti sul parquet crollano e subiscono un immeritato 19 a 3 in 5 minuti e la partita si chiude sul 82 a 66 per i padroni di casa. Nel Pino Dragons, da rimarcare i 21 punti di Santin ed i 24 di Bechis, ma tutti i nostri atleti hanno messo anima e cuore sul parquet, arrivando ad un passo dalla vittoria.

A fine partita i volti dei nostri ragazzi, coach in testa, sono tirati e comprensibilmente dispiaciuti, ma considerando ancora la giovane età, anche queste esperienze fanno parte del percorso di crescita tecnica e caratteriale che il fantastico gioco del basket permette ai propri partecipanti. Prossima partita domenica 26 novembre a Siena contro la quotata e forte Costone.

Follow Us
Non ci sono ancora tag.
Search By Tags
Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page